Logo Regione Lazio

Area ACCOMPAGNAMENTO ALLA DECLINAZIONE TERRITORIALE DEGLI INTERVENTI DELLA DIREZIONE

Si occupa del supporto alle Aree preposte nella gestione di attività per la semplificazione e la fluidificazione dei flussi informativi correlati alla dimensione territoriale. Analizza gli elementi costituitivi del sistema delle politiche regionali, inclusi gli interventi connessi al dimensionamento in materia di istruzione e alta formazione, individuando soluzioni tecniche per il superamento della segmentazione degli ambiti organizzativi e di raccordo per una rafforzata governance e integrazione orizzontale e verticale tra contesti territoriali (aree urbane, periferiche, interne) per l’erogazione dei servizi a titolarità delle Aree della Direzione. In tale ottica, propone e sviluppa su indicazione della Direzione, soluzioni per una gestione integrata dei procedimenti amministrativi congiunti tra soggetti pubblici diversi con competenze complementari per un riammagliamento delle soluzioni adeguate ai fabbisogni di target trattati, in particolare persone fragili e con disabilità. Garantisce un costante flusso informativo bidirezionale tra regione e soggetti erogatori di servizi per il lavoro attraverso una costante attività di prossimità territoriale, alla luce della normativa di riferimento e in ottica di funzionalizzazione dei processi. Individua buone pratiche e propone soluzioni innovative e sperimentazioni di modelli di intervento. Partecipa e organizza gruppi di lavoro tematici con la duplice finalità di favorire la diffusione di pratiche e strumenti di facilitazione delle attività operative rivolte in particolare ai territori. Elabora documenti tecnici a supporto della Direzione anche per orientare la programmazione operativa degli interventi di empowerment agli operatori del sistema dell’offerta di servizi regionali.  
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).