Logo Regione Lazio

Area RETE INTEGRATA DEL TERRITORIO

Svolge funzioni di programmazione, monitoraggio e verifica delle attività del SSR nelle materie di propria competenza, con l’obiettivo prioritario di sviluppare una programmazione mirata al potenziamento del SSR, incentrata sulla cura del paziente e sul rispetto del singolo individuo, al fine di garantire e tutelare pienamente e in modo effettivo il diritto alla salute. Collabora, nell’espletamento delle proprie attività, con le strutture della Direzione appartenenti sia all’Area di Sviluppo e Gestione delle attività assistenziali sia all’Area di Sviluppo e Gestione delle attività tecnico-amministrative, al fine di garantire una gestione efficace ed efficiente della programmazione che tenga conto degli impatti sul Sistema nel suo complesso, sia dal punto di vista assistenziale che economico. Persegue l’obiettivo imprescindibile di favorire e attuare la reale presa in carico dell’assistito e di garantire la continuità assistenziale. Indirizza, coordina e monitora le attività al fine di favorire l’integrazione sociosanitaria in un’ottica One-health. Garantisce la piena e continua collaborazione tra le Aree, gli Uffici e ogni articolazione organizzativa competente al fine di realizzare pienamente l’integrazione programmatoria. Provvede al monitoraggio e verifica dell’erogazione dei LEA nei settings territoriali. Svolge attività di programmazione per quanto concerne le Reti territoriali dei percorsi di assistenza e cura (ricomprendendo reti del dolore e cure palliative). Definisce linee di indirizzo e monitora in materia di compartecipazione alla spesa sanitaria. Gestisce i procedimenti amministrativi in materia di cure termali e climatiche. Collabora con l’Area competente in relazione agli interventi di edilizia sanitaria e ai programmi di investimento in conto capitale da realizzare per l’espletamento delle prestazioni di assistenza territoriale. Supporta l’Area “Innovazione e ICT” per l’implementazione dei sistemi informativi territoriali e per lo sviluppo dei progetti di telemedicina. Esprime, per quanto di competenza, pareri di compatibilità con la programmazione regionale ai fini del rilascio dell’autorizzazione all’esercizio e dell’accreditamento istituzionale.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).