Logo Regione Lazio

Area RICERCA, INNOVAZIONE, TRASFERIMENTO DELLE CONOSCENZE E UMANIZZAZIONE

Svolgimento di funzioni di programmazione e controllo delle attività del SSR nelle materie di competenza, nel rispetto degli indirizzi della Direzione Regionale, in conformità con gli obiettivi fissati dagli organi di governo in attuazione dei piani nazionali e regionali e dell’erogazione dei Livelli Essenziali di Assistenza. Coordinamento, promozione e raccordo di programmi e progetti di ricerca e innovazione degli Enti del SSR; predisposizione degli atti finalizzati. Sviluppo e supporto alle attività di HTA. Gestione dei rapporti con le strutture regionali, nazionali e internazionali che si occupano di ricerca sanitaria e biomedica, nonché dei rapporti istituzionali tra la Regione e gli enti del SSR. Promozione e coordinamento delle iniziative strategiche in materia di formazione e qualificazione delle risorse umane del SSR. Promozione e coordinamento delle attività di informazione e trasferimento della conoscenza acquisita grazie ai progetti, in raccordo con le strutture competenti, anche tramite i portali di interesse della Direzione regionale. Supporto, in raccordo con le altre Direzioni regionali competenti e con azioni mirate di sostegno e campagne informative, alla nascita e sviluppo di nuova imprenditorialità (start up) nel campo sanitario e socio-sanitario. In raccordo con l’Area “Sistemi informativi/ICT, logistica sanitaria e coordinamento acquisti”, definizione e pianificazione delle politiche di sviluppo e di innovazione in ambito delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione per gli Enti del SSR. Promozione della partecipazione a bandi europei e internazionali, curando la predisposizione delle proposte progettuali e la gestione contabile e amministrativa dei progetti a cui partecipa la Direzione. Elaborazione delle strategie e implementazione delle azioni di comunicazione istituzionale in ordine alla promozione delle attività di settore. Promozione dell’umanizzazione delle cure e dell’assistenza nelle aziende sanitarie regionali.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).