Logo Regione Lazio

RAPPORTI ISTITUZIONALI, CONFERENZA DELLE REGIONI, POLITICHE TERRITORIALI

Supporta il Presidente nei compiti di rappresentanza della Regione nell’ambito della Conferenza dei Presidenti delle regioni, della Conferenza Stato-Regioni, della Conferenza unificata, del Consiglio delle autonomie locali, del Comitato delle regioni e delle strutture di raccordo e collaborazione di tipo istituzionale ed associativo con gli enti locali, lo Stato, le altre regioni e l’Unione europea previsti dalla normativa nazionale, regionale ed europea. Coadiuva il Presidente della Regione Lazio e la Giunta regionale nell’analisi delle tematiche di pertinenza delle autonomie locali. Supporta il Presidente nella materia delle politiche regionali aventi riflessi, diretti o indiretti, sull’attività e sull’organizzazione degli altri enti territoriali (Province e Comuni). Coadiuva il Presidente della Regione Lazio e la Giunta regionale nell’analisi dell’impatto delle politiche locali, con particolare riguardo alla finanza regionale sulle autonomie locali.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).