Logo Regione Lazio

UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO

• Garantisce l'esercizio dei diritti d'informazione, di accesso e di partecipazione di cui alla legge 7 agosto 1990 n. 241 e successive modificazioni; • Agevola l'utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini, anche attraverso l'illustrazione delle disposizioni normative e amministrative, e l'informazione delle strutture e sui compiti delle medesime; • Promuove l'adozione di sistemi di interconnessione telematica e coordina le reti civiche; • Favorisce l'accesso ai servizi pubblici promuovendone la conoscenza; • Attua, mediante l'ascolto dei cittadini e la comunicazione interna i processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli stessi da parte degli utenti; • Favorisce i processi interni di semplificazione delle procedure di modernizzazione degli apparati nonché la conoscenza dell'avvio e del percorso dei procedimenti amministrativi; • Garantisce la reciproca informazione fra il servizio per le relazioni con il pubblico e le altre strutture operanti nell'amministrazione, nonché fra i servizi per le relazioni con il pubblico delle varie amministrazioni. • Svolge servizio di sportello al cittadino per l’attivazione della Tessera Sanitaria quale Carta Nazionale dei Servizi.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).