Logo Regione Lazio

UFFICIO ANTIRICICLAGGIO E RAPPORTI CON UIF

Assicura il supporto operativo al “gestore” delegato a valutare ed effettuare le comunicazioni concernenti operazioni sospette di riciclaggio e di finanziamento del terrorismo all’Unità di Informazione Finanziaria per l’Italia (UIF) della Banca d’Italia. In collaborazione e in coordinamento con le direzioni e agenzie regionali, assicura lo svolgimento delle attività di cui all’articolo 10 del decreto legislativo n. 231/2007 e all’articolo 11 “Rapporti con l’UIF” del provvedimento dell’Unità di Informazione Finanziaria della Banca d’Italia del 23 aprile 2018, recante “Istruzioni sulle comunicazioni di dati e informazioni concernenti le operazioni sospette da parte degli uffici delle pubbliche amministrazioni”. Assicura, in raccordo con l’Unità di Informazione Finanziaria della Banca d’Italia e con le amministrazioni centrali competenti in materia di economia e finanze, sviluppo economico e attività produttive, la partecipazione ai tavoli di confronto interdisciplinare e trasversale a livello locale, nazionale ed europeo in tema di antiriciclaggio e attività volte al contrasto del finanziamento del terrorismo.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).