Logo Regione Lazio

Area CERTIFICAZIONE DELLA SPESA, VALUTAZIONE E COMUNICAZIONE FSE

È Responsabile della Comunicazione del Programma Regionale FSE+ Lazio, per le attività di visibilità, trasparenza e comunicazione del programma, per gli adempimenti regolamentari dell’Autorità di Gestione verso la Commissione Europea, che per quelli relativi agli Organismi Intermedi e ai Beneficiari. È referente della Direzione per la definizione della struttura e dei contenuti delle pagine del portale regionale informativo dei fondi strutturali dedicate all’FSE+. Cura, inoltre, la pubblicazione degli atti e della documentazione nello stesso portale. Supporta la Direzione nelle attività di analisi e Valutazione, con particolare riferimento a quelle relative al FSE, attraverso l’elaborazione di Piani e la progettazione di analisi valutative; studia e verifica i relativi indicatori di efficacia/efficienza. Cura le verifiche preliminari a sistema e predispone le domande di pagamento e la relativa documentazione per la certificazione della spesa del Fondo Sociale Europeo. Supporta l’AdG FSE, nei rapporti e comunicazioni con le altre Autorità regionali del Programma Operativo FSE. È responsabile dell’elaborazione dei dati di avanzamento del Programma Operativo rispetto agli assi prioritari, obiettivi specifici e target assegnati; elabora e trasmette, nei termini fissati dalla normativa comunitaria, la documentazione richiesta dalla Commissione Europea. È responsabile della trasmissione dei dati sul sistema comunitario SFC. Supporta le strutture della Direzione nella gestione delle Misure del PNRR ad essa assegnate, curando il monitoraggio dei dati di avanzamento, e la rendicontazione delle spese. È referente della Direzione per le tematiche relative agli Aiuti di stato, interfacciandosi con la struttura di riferimento Regionale. Garantisce la sicurezza e la manutenzione del Sistema Informativo SiGeM, rapportandosi con l’Amministratore del sistema e con le strutture regionali che lo utilizzano. Effettua le verifiche preliminari di congruità e coerenza dei dati ai fini del trasferimento degli stessi al Sistema nazionale del MEF - IGRUE. Si raccorda con gli Organismi Intermedi e con gli Enti attuatori, fornendo assistenza per l'utilizzo del Sistema informativo, anche coordinando l’attività dell’help desk del sistema. Autorizza le richieste per la profilazione dei diversi ruoli nel sistema, nel rispetto della separazione delle funzioni. Verifica sistematicamente la banca dati in uso, controllando la coerenza e la correttezza delle informazioni inserite, e segnalando eventuali incongruenze o anomalie alle strutture competenti. Cura la stesura dei report d’avanzamento finanziario, fisico e procedurale, a supporto della programmazione e ai fini del raggiungimento dei target previsti.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).