Logo Regione Lazio

Area URBANISTICA, COPIANIFICAZIONE E PROGRAMMAZIONE NEGOZIATA: ROMA CAPITALE E CITTA' METROPOLITANA DI ROMA CAPITALE

Si occupa delle tematiche inerenti alla pianificazione urbanistica del territorio di Roma Capitale e della Città metropolitana di Roma Capitale. Provvede all'istruttoria tecnico-amministrativa degli strumenti urbanistici comunali, delle Varianti urbanistiche ivi compresi gli strumenti attuativi in variante, nonché degli Accordi di Programma e dei programmi urbanistici complessi. Verifica la conformità degli strumenti urbanistici comunali al PTP, al PTPR e agli altri strumenti di pianificazione sovracomunale quando di propria competenza. Cura l’istruttoria e partecipa alle Conferenze di Copianificazione ai sensi della L.R. n.38/99 per l'approvazione dei PUCG. Cura l’istruttoria e partecipa alle conferenze di servizi ai sensi della legge 241/1990 e smi rilasciando i pareri urbanistici e paesaggistici di competenza, partecipa ai procedimenti di approvazione di opere pubbliche statali ai sensi del DPR 383/94 e di opere ed interventi in variante agli strumenti urbanistici vigenti ai sensi del DPR 160/2010. Verifica la rispondenza degli strumenti urbanistici attuativi adottati in conformità agli strumenti generali della pianificazione urbanistica comunale alle disposizioni della legge regionale 36/87. Esprime pareri paesaggistici nell'ambito della verifica di assoggettabilità a VAS e nella procedura di VAS. Esprime pareri nell'ambito delle conferenze di servizi sul "Piano Casa" ai sensi dell’art. 6 della L.R. 21/2009, verifica la rispondenza alla legge regionale n. 7/2017 dei procedimenti di rigenerazione urbana. Cura l'istruttoria per la definizione dei pareri e dell’autorizzazione paesaggistica da presentare in sede di conferenze di servizi per interventi di competenza dell'Area.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).