Logo Regione Lazio

SERVIZIO ESPROPRI

Provvede all’istruttoria amministrativa di tutti i procedimenti di espropriazione, nonché alla predisposizione dei relativi provvedimenti previsti dal D.P.R. n. 327/2001 (Testo Unico in materia di Espropri) con riferimento alle opere pubbliche o di pubblica utilità per le quali l’Amministrazione regionale rivesta il ruolo di Autorità espropriante. In particolare: - cura il coordinamento e lo svolgimento dei procedimenti amministrativi in materia di espropri per la pubblica utilità di competenza della Direzione, compresi i provvedimenti di acquisizione sanante ex art. 42 bis del D.P.R. n. 327/2001; - cura le procedure di svincolo delle somme depositate presso la Cassa Deposito e Prestiti, comprese tutte le verifiche e gli accertamenti del titolo anche con sistemi informatizzati (SITER) in collegamento con il Catasto e la Conservatoria; - supporta le aree della Direzione nei contenziosi in materia di espropri fornendo, laddove richiesto, consulenza e pareri sull’interpretazione e applicazione del T.U. 327/2001 sulla base di ricerche giuridiche e giurisprudenziali specifiche in materia; - provvede all’istruttoria amministrativa di tutti i procedimenti di espropriazione, nonché alla predisposizione dei relativi provvedimenti previsti dal D.P.R. n. 327/2001 (Testo Unico in materia di Espropri) con riferimento alle opere pubbliche o di pubblica utilità per le quali l’Amministrazione regionale rivesta il ruolo di Autorità espropriante.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).