Logo Regione Lazio

Area SUPPORTO ALL'UFFICIO SPECIALE RICOSTRUZIONE PER L'ATTUAZIONE DI INTERVENTI FINALIZZATI ALLA MITIGAZIONE DEL RISCHIO IDRAULICO E IDROGEOLOGICO DEI COMUNI DEL CRATERE (SISMA 2016)

Provvede alla programmazione e pianificazione degli interventi di difesa del territorio, con particolare riferimento alle opere per la mitigazione del rischio idraulico ed idrogeologico nelle zone colpite dal sisma del 2016, provvedendo alla predisposizione degli adempimenti tecnici ed amministrativi per dare attuazione ai predetti piano e programmi. Provvede all’attuazione degli interventi per la mitigazione del rischio idraulico ed idrogeologico nelle zone colpite dal sisma del 2016 di competenza del Soggetto Attuatore della Regione Lazio, curando l’intero procedimento tecnico-amministrativo propedeutico alla redazione dei tre livelli di progettazione, alla fase di acquisizione di pareri, nulla osta ed approvazioni da parte di soggetti esterni comunque competenti e provvede all’intero procedimento afferente l’esecuzione degli interventi. Provvede agli adempimenti connessi con gli interventi di prevenzione del rischio idraulico ed idrogeologico nelle zone colpite dal sisma del 2016 in caso di calamità naturali, curando il raccordo con il servizio regionale di Protezione Civile e, ove richiesto, fornendo supporto tecnico, scientifico ed operativo a favore della Protezione Civile regionale e nazionale. Supporta l’Ufficio Speciale Ricostruzione e la Direzione regionale competente in materia di lavori pubblici nella predisposizione della proposta annuale delle attività dell’area ed assiste il Direttore, o suo delegato, nella redazione di protocolli di intesa, accordi di programma e convenzioni attraverso la predisposizione degli atti e la formalizzazione degli stessi.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).