Logo Regione Lazio

Area FAMIGLIA, MINORI E PERSONE FRAGILI

Cura gli adempimenti regionali in ordine agli interventi a sostegno della famiglia. Cura le attività di adozione e di affido. Cura gli interventi per il sostegno della maternità e paternità, della genitorialità e della natalità, nonché gli interventi per favorire la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro. Cura gli interventi relativi al potenziamento dei servizi socio educativi per la prima infanzia, ludoteche e gestione degli asili nido e quelli per la pre-adolescenza e l'adolescenza. Svolge attività di monitoraggio relativamente all’attività legislativa sulla famiglia. Cura l'aggiornamento e l’implementazione del portale "Lazio adozioni", di concerto con l’Area competente in materia di comunicazione. Cura gli interventi regionali di inclusione sociale degli anziani, delle persone con disabilità e fragili, nonché lo sviluppo di interventi socioassistenziali a favore delle persone non autosufficienti. Cura i rapporti con le strutture regionali competenti in materia di formazione e lavoro per il coordinamento degli interventi regionali in favore dell'inserimento lavorativo delle persone con disabilità Cura, in collaborazione con le strutture regionali competenti in materia di formazione professionale, la formazione e l'aggiornamento degli operatori dei servizi socio- assistenziali a favore delle persone con disabilità. Svolge l'attività di coordinamento per l'integrazione dei servizi socio-assistenziali con quelli sanitari e con gli altri servizi territoriali. Cura gli interventi in materia di prevenzione e contrasto al gioco d’azzardo. Elabora, di concerto con le Aree competenti, proposte per la definizione del Fondo per la non autosufficienza e per la quota di compartecipazione dei cittadini e dei comuni al costo dei servizi socio sanitari.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).