Logo Regione Lazio

Area IMPIANTISTICA SPORTIVA E STRUTTURE RICETTIVE PER I GIOVANI

Promuove un adeguato sviluppo dell’impiantistica sportiva, e sostiene il rinnovo delle attrezzature. Cura gli adempimenti di competenza della Regione previsti dalla legge regionale 21/1996 (Disciplina della professione di maestro di sci e ordinamento delle scuole di sci) e successive modifiche, con esclusione di quelli concernenti l’organizzazione dei corsi di abilitazione all’esercizio della professione di maestro di sci. Cura i procedimenti legati agli interventi in conto capitale per le strutture ricettive destinate ai giovani come Ostelli, centri di sosta, le Officine delle arti e dei mestieri. Attua per quanto di competenza il programma annuale e triennale regionale degli interventi a favore dei giovani e delle loro organizzazioni associazionistiche. Vigila sulle attività in materia di finanziamento di strutture ricettive per i giovani assegnate in convenzione alle società in house regionale. Verifica e monitora mediante visite conoscitive la regolarità amministrativa e contabile degli interventi. Promuove ed attua direttamente progetti finanziati con risorse internazionali, comunitarie, nazionali e regionali anche collaborando con altre strutture regionali all’attuazione delle politiche in materia di “misure a sostegno dei giovani”. Provvede alla costruzione di un sistema informativo regionale in favore dei giovani. Vigila sulle attività in materia di servizi ai giovani assegnate in convenzione alle società in house regionale. Cura l’attuazione degli Accordi e/o Convenzioni con la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Universale - e la Regione Lazio, coerentemente con gli orientamenti strategici dell’Unione Europea e dello Stato per l’utilizzo delle risorse di cui al Fondo Nazionale per le Politiche Giovanili. Assicura il monitoraggio degli interventi di competenza. Collabora con l’Area Affari Generali della Direzione, per quanto di competenza.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).