Logo Regione Lazio

UFFICIO DI STAFF DEL DIRETTORE PIANIFICAZIONE DELLE AREE PROTETTE

Coordina, gestisce e realizza la pianificazione regionale in materia di aree naturali protette, anche con riferimento ai piani dei parchi di cui all’articolo 26 della L.R. n. 29/1997 e all’articolo 12 della L. n. 394/1991 e ai programmi/piani pluriennali di promozione economica e sociale di cui all’articolo 30 della L.R. n. 29/1997 e all’articolo 14 della L. n. 394/1991. In particolare: assiste gli enti di gestione delle aree protette nella attività di pianificazione; cura l’istruttoria regionale dei piani e dei programmi predisposti dagli enti di gestione; assiste la Giunta Regionale nel processo di adozione e/o approvazione di tutti gli strumenti pianificatori delle aree naturali protette; assiste la Giunta regionale nella redazione degli atti in merito ai procedimenti di deroga alle misure di salvaguardia, di cui all’art. 8 della L.R. n. 29/1997. Collabora con l’Area Affari generali per l’assistenza agli enti di gestione delle aree protette, l’istruttoria regionale e ogni altro adempimento connesso all’approvazione dei regolamenti delle aree protette e dei monumenti naturali. Cura i procedimenti di competenza della Direzione in materia di Valutazione Ambientale Strategica. Cura, per i temi di competenza dell’Ufficio, i rapporti con altri enti, amministrazioni e organizzazioni, anche statali, del settore, nonché la redazione di atti defensionali di supporto all'Avvocatura regionale (in collaborazione con il Servizio Giuridico e legale della Direzione), di testi normativi e di risposte a interrogazioni parlamentari e consiliari.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).