Logo Regione Lazio

Ufficio ATTIVITA’ SPECIALISTICA E LISTE DI ATTESA

Programma, valuta e organizza la rete per le attività di Specialistica Ambulatoriale (comprensiva della PMA) e di Medicina di Laboratorio. Definisce e coordina gli interventi per la gestione delle liste di attesa relative alla specialistica ambulatoriale. Monitora i tempi di garanzia indicati nel PRGLA ed eventualmente definisce azioni di miglioramento. Coordina, in collaborazione con l’Area Risorse Umane, gli interventi regolatori e il monitoraggio delle attività di libera professione intramuraria svolte dagli Enti del SSR. Coordina le attività di procreazione medicalmente assistita. Definisce linee di indirizzo in merito all’appropriatezza, clinica e organizzativa, alla qualità e agli esiti delle prestazioni di specialistica ambulatoriale. Collabora con l’Area Innovazione e ICT per lo sviluppo dei flussi informativi relativi all’assistenza specialistica ambulatoriale. Definisce il fabbisogno di prestazioni di assistenza specialistica, la rete dell’assistenza specialistica e ne monitora l’attuazione e le relative attività. Collabora con l’Area Autorizzazione, accreditamento e controlli per l’attività di competenza relativa all’autorizzazione e accreditamento di strutture per l'esercizio di attività sanitarie di assistenza specialistica. Esprime, per quanto di competenza, pareri di compatibilità con la programmazione regionale ai fini del rilascio dell’autorizzazione all’esercizio e dell’accreditamento istituzionale. Definisce, in raccordo con le competenti Aree della Direzione, criteri e regole per la determinazione del budget di competenza e procede all’assegnazione degli stessi per l’acquisto delle prestazioni sanitarie con onere a carico del SSR. Definisce e aggiorna il catalogo unico regionale (CUR) delle prestazioni di assistenza specialistica ambulatoriale
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).