Logo Regione Lazio

Area POLITICHE DEL PERSONALE DEGLI ENTI E AZIENDE SUB-REGIONALI

Assicura la vigilanza in materia di politiche del personale delle aziende e degli enti regionali ai sensi della normativa vigente. · Assicura il monitoraggio dell'organizzazione e della gestione del personale degli enti e aziende regionali ai sensi dell'art. 25 della legge regionale n. 2/2004 e delle altre leggi regionali in materia. · Predispone le proposte di deliberazione di Giunta regionale aventi ad oggetto la presa d’atto della Programmazione triennale del fabbisogno di personale degli enti pubblici dipendenti dalla Regione e delle società controllate e l’autorizzazione a porre in essere gli atti necessari per il reclutamento del personale, in conformità alle norme vigenti. · Cura, raccordandosi con la struttura della direzione competente per la mobilità, gli adempimenti per l'attivazione della mobilità dei dirigenti e dei dipendenti verso gli enti regionali. · Predispone direttive e circolari in materia di personale e di contenimento della spesa del personale degli enti e delle società regionali a partecipazione maggioritaria. · Assicura, ai fini del controllo della spesa del personale, l’attuazione di regolamenti e direttive nell’ambito del sistema dei controlli sulle società controllate, anche ai fini dell’esercizio del controllo analogo. · Effettua il monitoraggio, anche ai fini del giudizio di parifica del bilancio regionale, della spesa del personale degli enti regionali e delle società controllate direttamente dalla regione Lazio. · Attua, per la parte di competenza, le disposizioni in materia di trasparenza, anticorruzione e protezione dei dati personali. · Cura, in raccordo con l’Area Affari generali, l'elaborazione delle proposte normative di riforma nella materia. · Svolge attività di studio ai fini dell’elaborazione di note informative, circolari, direttive in relazione alle materie di competenza per assicurare la conformità nella gestione delle stesse da parte delle strutture della Giunta. · Supporta il Direttore nello svolgimento delle ulteriori attività di propria competenza ai sensi della legge regionale 6/2002 e del regolamento regionale 1/2002 e successive modifiche.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).