Logo Regione Lazio

UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO

Garantisce l'esercizio dei diritti d'informazione, di accesso e di partecipazione di cui alla legge n. 241/1990 utilizzando sistemi per la gestione informatizzata delle richieste degli utenti e anche mediante gli sportelli provinciali. · Agevola l'utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini, anche attraverso l'illustrazione delle disposizioni normative e amministrative, e l'informazione delle strutture e sui compiti delle medesime. · Favorisce l'accesso ai servizi pubblici promuovendone la conoscenza. · Contribuisce, mediante l'ascolto dei cittadini e la comunicazione interna ai processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli stessi da parte degli utenti. · Contribuisce a favorire i processi interni di semplificazione amministrativa. · Garantisce la reciproca informazione fra l’Ufficio per le relazioni con il pubblico e tutte le altre strutture dell'Amministrazione regionale, e con gli Uffici per le relazioni con il pubblico delle altre amministrazioni. · Svolge servizio di sportello al cittadino per l’attivazione della Tessera Sanitaria quale Carta Nazionale dei Servizi.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).