Logo Regione Lazio

Area SISTEMI INFORMATIVI TRASVERSALI, INTEROPERABILITA', OPEN DATA E PRIVACY

Garantisce il supporto al cambiamento organizzativo dell'Ente tramite l’individuazione, lo sviluppo, il dispiegamento e la gestione di tecnologie ICT, anche tramite soluzioni in cloud, funzionali a promuovere processi digitali e dematerializzati e nuovi modelli di lavoro, promuovendo lo sviluppo di un'amministrazione digitale aperta, integrata, efficiente ed efficace; Supporta l’attuazione delle politiche di trasformazione di Regione Lazio in tema di innovazione in coerenza con gli indirizzi e le linee guida dell’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID), il C.A.D. (Codice dell’Amministrazione Digitale), il Piano per l’Informatica della Pubblica Amministrazione e gli obiettivi dei programmi europei; Supporta il Responsabile per la Transizione Digitale nello svolgimento dei propri compiti; Partecipa ai tavoli regionali e nazionali con riferimento alle attività di competenza dell’Area; Partecipa al processo di definizione e di attuazione dell'Agenda digitale regionale nell’ambito della programmazione unitaria ICT; Assicura la gestione e lo sviluppo delle piattaforme di base abilitanti il Piano Triennale per l'Informatica nella Pubblica Amministrazione e delle piattaforme per l'interoperabilità; Individua i processi prioritari da digitalizzare delle Direzioni dell'Ente Regione, classificandone il grado di complessità e il livello di digitalizzazione; Cura, coordinandosi con le strutture regionali interessate, la gestione informatica dei flussi documentali; Individua le priorità dei progetti digitali da svolgere nella Direzione, di concerto con le altre aree preposte, al fine di consentire una migliore pianificazione delle attività; Cura lo sviluppo degli Open Data; Cura l’attuazione della normativa in materia di trattamento dei dati personali e supporta le strutture della Giunta per l’applicazione della stessa; Supporta il Responsabile della Protezione dei dati (Data Protection Officer) dell’ente nell’esercizio delle funzioni attribuite dalla legge; Assicura la funzionalità dei sistemi informativi trasversali dell’Amministrazione regionale, con particolare riferimento al sistema amministrativo contabile, alla gestione documentale e di protocollo; Collabora con la Direzione Regionale competente ai fini della rilevazione dei fabbisogni, dell’espletamento delle procedure di gara di competenza dell’Area e della definizione dei requisiti di procedure e servizi in ambito ICT a supporto di cittadini e imprese; Cura i rapporti con Laziocrea S.p.A. quale riferimento per la componente ICT dei servizi offerti dalla società, con riferimento ai progetti di competenza dell’Area; Cura tutte le attività di natura amministrativo-contabile e giuridica dell'Area; Supporta il Direttore nello svolgimento delle ulteriori attività di propria competenza ai sensi della legge regionale n. 6/2002 e del regolamento regionale n. 1/2002 e successive modifiche e integrazioni.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).