Logo Regione Lazio

Area BILANCIO E CONTROLLO CONTABILE DELLE DELIBERAZIONI DI GIUNTA REGIONALE

Provvede agli adempimenti necessari all'elaborazione della legge di stabilità regionale nelle rispettive fasi di proposta e di definizione conclusiva: coordinamento del testo normativo, predisposizione della proposta di deliberazione di Giunta per l'approvazione della legge di stabilità e ogni altro adempimento connesso. Provvede agli adempimenti necessari all'elaborazione del bilancio annuale e pluriennale regionale nelle rispettive fasi di proposta e di definizione conclusiva della manovra: coordinamento del testo normativo, predisposizione della proposta di deliberazione di Giunta per l'approvazione del bilancio, elaborazione degli schemi di bilancio e ogni altro adempimento connesso. Nel caso in cui il bilancio regionale non fosse approvato nei tempi previsti dalla legge, provvede alla predisposizione della deliberazione di Giunta concernente la proposta di legge di autorizzazione all'esercizio provvisorio del bilancio. Provvede agli adempimenti necessari all'elaborazione dell'assestamento al bilancio annuale e pluriennale nelle rispettive fasi di proposta e di definizione conclusiva della manovra: coordinamento del testo normativo, predisposizione della proposta di deliberazione di Giunta per l'approvazione dell'assestamento, elaborazione degli schemi di bilancio e ogni altro adempimento connesso. Provvede agli adempimenti necessari all'elaborazione e gestione di tutti gli atti di variazione di bilancio. Controlla, verifica ed elabora le disposizioni finanziarie contenute nelle varie proposte di leggi regionali all'esame della Giunta regionale, della Commissione Bilancio e del Consiglio regionale. Cura le relazioni con la Corte dei conti per gli adempimenti di competenza relativi all’articolo 1 del decreto legge 10 ottobre 2012, n. 174, convertito, in legge, con modificazioni, dall'art. 1, comma 1, L. 7 dicembre 2012, n. 213. Cura il controllo di regolarità contabile delle deliberazioni di Giunta regionale, in collaborazione con la Cabina di Regia di cui all’art. 30 della legge di contabilità regionale 12 agosto 2020, n. 11. Collabora con la Cabina di Regia, di cui all’art. 30 della legge di contabilità regionale 12 agosto 2020, n. 11, alla verifica preventiva delle proposte di atti concernenti la gestione del bilancio, al fine di garantire il rispetto dell’equilibrio di bilancio, nonché i vincoli di spesa derivanti dalla normativa europea e statale. Collabora, ai fini del monitoraggio del pareggio di bilancio, alla redazione del bilancio reticolare, di cui all’art. 31 della legge regionale 12 agosto 2020, n. 11, per ciascuna annualità considerata nel bilancio di previsione. Collabora, ai sensi del medesimo articolo, alla previsione degli accertamenti delle entrate dell’esercizio finanziario in corso. Gestisce ed elabora le richieste inerenti il monitoraggio delle entrate e della spesa del bilancio regionale.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).