Logo Regione Lazio

Area BILANCIO E PROGRAMMAZIONE FINANZIARIA DEL SISTEMA SANITARIO REGIONALE

1. Cura il monitoraggio degli equilibri finanziari delle risorse destinate al Sistema Sanitario con riferimento alla manovra di bilancio di previsione, assestamento, variazioni e rendiconto. 2. Predispone gli indirizzi finanziari dei documenti di programmazione connessi al federalismo fiscale e al finanziamento della Sanità. 3. Cura il funzionamento e l’aggiornamento del “Perimetro sanitario regionale” in raccordo con la Direzione “Salute e integrazione sociosanitaria”. 4. Cura il monitoraggio delle risorse assegnate al sistema sanitario per il raccordo dei conti con il bilancio regionale. 5. Cura il raccordo del bilancio con le attività relative alla Gestione Sanitaria Accentrata in attuazione delle disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili. 6. In ambito sanitario: - cura la gestione contabile delle entrate e delle uscite regionali; - cura il controllo di regolarità contabile sulle determinazioni e sulle deliberazioni; - cura in collaborazione con l’Area Ragioneria ed Entrate la contabilità generale di cassa; - cura, in stretto rapporto con le competenti strutture operative, il processo di informatizzazione degli atti e dei procedimenti di spesa; - collabora con l’Area Ragioneria ed Entrate, per la parte relativa alla contabilità economico - patrimoniale, e per le altre attività di competenza, gli adempimenti necessari alla sperimentazione di cui all'art. 36 del Decreto Legislativo n. 118/2011 relativo all'armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni. 7. Cura, attraverso la partecipazione alla Cabina di Regia di cui all’art. 28 del Regolamento regionale 26/2017, la verifica preventiva delle proposte di atti concernenti la gestione del bilancio al fine di garantire il rispetto dell’equilibrio di bilancio nonché i vincoli di spesa derivanti dalla normativa europea e statale. 8. Collabora con le competenti aree della Direzione “Salute ed integrazione socio sanitaria” per: - le attività connesse con l’attuazione del Percorso Attuativo della Certificabilità dei bilanci degli Enti del SSR di cui alla L.R. n. 23/2015, della Gestione Sanitaria Accentrata; - le attività propedeutiche alla redazione del bilancio GSA e del consolidato sanitario regionale; - la partecipazione della Regione a Tavoli tecnici istituzionali per gli aspetti economico finanziari connessi alla gestione sanitaria, ed in particolare al “Coordinamento Tecnico della Commissione Salute”; - le attività connesse alla programmazione della spesa sanitaria sia di tipo corrente che in conto capitale; - le attività connessa alla rendicontazione e al controllo contabile degli investimenti in ambito sanitario, con particolare riguardo alle risorse del PNRR.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).