Logo Regione Lazio

Area AFFARI GENERALI

Cura il coordinamento della Direzione regionale con le Strutture del Segretariato, e in particolare: - con la Struttura Rapporti con gli enti locali, le Regioni, lo Stato e l'Unione europea, per quanto attiene la partecipazione dei rappresentanti regionali al sistema delle Conferenze; - con la Struttura Coordinamento delle politiche territoriali per l'analisi dell'impatto delle politiche regionali sugli Enti locali; con la Struttura Trasparenza, contrasto alla corruzione e semplificazione; - con la Struttura Agenda digitale e open government per la definizione degli indirizzi e della progettazione dei sistemi informativi del settore di competenza; - con la Struttura Comunicazione, relazioni esterne e istituzionali. Supporta il Direttore regionale nella gestione delle risorse umane assegnate alla Direzione, con particolare riferimento alla gestione dei trasferimenti del personale all’interno della Direzione, gestione e ripartizione del budget annuale e mensile del lavoro straordinario tra le strutture della Direzione, assegnazione del personale alle Aree, Uffici e Servizi della Direzione. Coordina, in collaborazione con le aree della Direzione che gestiscono i capitoli di spesa, il procedimento relativo al monitoraggio e alla gestione dello stock di perenzione amministrativa di competenza della Direzione regionale. Assiste il Direttore regionale nella predisposizione dei documenti di programmazione economica nelle materie di competenza derivanti da fondi comunitari, nazionali e regionali raccordando gli stessi con le manovre di finanza pubblica secondo i sistemi contabili e gli schemi di bilancio previsti dal D.P.C.M. 28 dicembre 2011, in attuazione dell'art. 36 del D. Lgs. 23 giugno 2011, n.118. Predispone gli atti per garantire una efficace ed efficiente gestione delle risorse assegnate alla Direzione regionale anche attraverso la gestione di programmi di spesa pluriennali per la manutenzione del capitale infrastrutturale di competenza della Direzione regionale. Svolge, in raccordo con la Direzione Regionale Programmazione Economica, Bilancio Demanio e Patrimonio, le attività connesse al controllo dei bilanci di previsione e degli altri documenti contabili degli enti, agenzie e società partecipate di competenza.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).