Logo Regione Lazio

Area EDILIZIA RESIDENZIALE AGEVOLATA

Svolge attivitą di programmazione degli interventi in materia di edilizia agevolata. Concede i contributi per i programmi costruttivi in materia di edilizia residenziale agevolata, residenziale sociale finanziata con "mutuo sociale" e recupero edilizio. Provvede alle rilevazioni trimestrali delle situazioni di cassa e previsione sullo stato di avanzamento lavori. Svolge attivitą di normazione tecnico-economica dei programmi costruttivi (massimali di costo) e monitoraggio dei programmi di intervento, con riferimento ai tempi ed ai costi di realizzazione e del rapporto costi/qualitą per le nuove costruzioni. Cura l'attivitą relativa al riconoscimento dei maggiori oneri e deroghe ai massimali di costo. Eroga i contributi statali e regionali finalizzati al recupero di edilizia residenziale privata. Provvede alle verifiche amministrative per il rilascio dell'attestato regionale sul possesso dei requisiti soggettivi dei beneficiari delle agevolazioni. Cura le attivitą inerenti alla realizzazione degli Accordi di Programma Quadro. Effettua attivitą di monitoraggio e controllo sull'attuazione della L.R. n.12/1999 e cura le attivitą della Segreteria tecnica del "Comitato regionale per la vigilanza delle cooperative edilizie di abitazione", della Segreteria tecnico-operativa del "Tavolo inter-istituzionale permanente per l'emergenza abitativa", della Segreteria del "Comitato tecnico regionale per l'edilizia residenziale pubblica" e dell'Osservatorio regionale sulla condizione abitativa nel Lazio (ai sensi della L.R. n.12/1999 e L.R. n.4/2006). Cura l'attuazione dei Piani casa nazionali e dei programmi per la realizzazione di alloggi di edilizia residenziale, anche sociale e redazione dei regolamenti di attuazione
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).