Logo Regione Lazio

Area INTERNAZIONALIZZAZIONE E ATTRAZIONE DEGLI INVESTIMENTI, SISTEMA FIERISTICO

Provvede alla programmazione e gestione di politiche per l’internazionalizzazione e l’export per le imprese laziali. Provvede alla programmazione ed alla gestione di misure a sostegno della competitività delle imprese laziali sui mercati esteri anche in raccordo con il sistema camerale. Cura la sottoscrizione di Accordi di Programma, Intese Operative e Convenzioni per l’attuazione di iniziative in collaborazione con Ministeri interessati e con altri enti internazionali, nazionale e regionali. Assicura il coordinamento tra la regione, le Società in house, gli enti, le organizzazioni ed associazioni che in ambito di sostegno all’export e ai processi di internazionalizzazione, erogando contributi finalizzati a cooperazione industriale, commerciale e export per imprese singole ed aggregate. Provvede alla promozione e sviluppo del sistema produttivo laziale nei mercati esteri. Cura la partecipazione a manifestazioni fieristiche nazionali ed internazionali e provvede all’organizzazione di missioni istituzionali per rafforzare le relazioni internazionali a supporto delle imprese laziali. Adotta ed attua i provvedimenti connessi all’attrazione degli investimenti ai sensi degli articoli 4 e 5 della L.R. 28/2019, curando, in particolare, in collaborazione con la Direzione Formazione, Istruzione e Lavoro e con il supporto della società in house Lazio Innova Spa, gli interventi finalizzati: - alla promozione delle opportunità di investimento sul territorio; - allo sviluppo di piani, progetti e iniziative integrate per l’attrattività territoriale ai fini dell’insediamento, della crescita e della continuità delle attività d’impresa. Provvede all’attuazione degli strumenti e degli interventi per lo sviluppo e la competitività del sistema fieristico laziale e del turismo congressuale, anche con il supporto delle Società in house regionali degli enti, organizzazioni ed associazioni competenti in materia. Cura gli adempimenti relativi agli interventi a sostegno dell’editoria, delle emittenti televisive e radiofoniche locali, della distribuzione locale della stampa quotidiana e periodica nonché delle emittenti radiotelevisive e testate on line locali.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).