Logo Regione Lazio

Area COOPERAZIONE TERRITORIALE EUROPEA

Cura le attività relative all'attuazione della politica di coesione europea relativamente all'obiettivo “Cooperazione Territoriale Europea”, nonché all'attuazione della Politica di Vicinato dell'UE e delle strategie di bacino nel mediterraneo. Rappresenta la Regione nelle sedi di coordinamento e controllo sovraregionali, interregionali e sovranazionali nelle materie attinenti l'Area. Promuove la partecipazione della Regione ai bandi dei programmi di Cooperazione Territoriale Europea anche attraverso il coordinamento dei tavoli interdirezionali. Svolge attività di comunicazione in materia di Cooperazione Territoriale Europea sul territorio regionale anche attraverso la predisposizione di accordi, intese e convenzioni. Monitora, analizza e redige rapporti sulla realizzazione dei progetti di cooperazione Territoriale Europea nel Lazio. Promuove le iniziative per lo sviluppo dei rapporti con soggetti istituzionali ed economici nel bacino del Mediterraneo anche coordinando e partecipando alla realizzazione di progetti e/o programmi transnazionali e interregionali finanziati con fondi regionali, nazionali e comunitari. Promuove e Coordina attività relative alla partecipazione della Regione alla rete della Commissione Inter-Mediterranea della Conferenza delle Regioni Periferiche Marittime d'Europa. Coordina, le attività di assistenza tecnica in materia di Cooperazione Territoriale Europea.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).