Logo Regione Lazio

Area STATISTICA E ANALISI GEOGRAFICA DELLE POLITICHE REGIONALI PER LO SVILUPPO

Predispone e gestisce, per conto della Direzione, il Programma Statistico Regionale. Assicura il coordinamento, l’armonizzazione e la gestione delle basi informative e degli osservatori regionali di interesse dell’amministrazione. Supporta i processi decisionali e le attività di predisposizione dei documenti per la programmazione regionale curando la raccolta, accumulazione, elaborazione ed interpretazione dei dati demografici, socioeconomici e territoriali acquisendone la disponibilità dalle fonti statistiche ufficiali, nonché dagli osservatori e dai sistemi informativi regionali. Promuove intese e accordi di collaborazione con Istituzioni e organismi scientifici nazionali e internazionali per lo sviluppo di programmi sperimentali finalizzati all’analisi e il monitoraggio del territorio regionale attraverso l’elaborazione di Indicatori di Benessere Equo e Sostenibile (BES), nonché per la predisposizione di modelli previsionali sull’andamento dell’economia regionale. Cura le attività connesse al sistema dei Conti Pubblici Territoriali della Regione. Garantisce il raccordo con gli uffici di statistica e degli Enti Locali facenti parte del SISTAR, nonché i rapporti con il SISTAN e gli organismi correlati. Gestisce le attività statistiche di competenza dell’ente coordinate a livello nazionale.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).