Logo Regione Lazio

Ufficio SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO

Ha compiti di programmazione, indirizzo, coordinamento e controllo delle attivitą svolte dai servizi PreSAL dei Dipartimenti di Prevenzione delle Aziende sanitarie in materia di sorveglianza, prevenzione e tutela della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro ed in particolare coordina le attivitą che fanno capo a tali Dipartimenti con gli Enti che, a vario titolo, si occupano della stessa materia, quali l'INAIL, l'INPS, le Direzioni Provinciali del Lavoro, i VVFF. Ha compiti di indirizzo e coordinamento delle attivitą svolte dai servizi di Prevenzione e Protezione della Aziende sanitarie pubbliche; coordina le attivitą di competenza specifica dell'Assessorato competente in materia di sanitą e salute con quelle dell'Assessorato regionale competente in materia di lavoro ed attua tutte le iniziative derivanti da norme statali e da direttive europee volte a contrastare gli infortuni sul lavoro e le patologie ad esso correlate. Svolge studi, analisi ed accertamenti circa i fattori di nocivitą nei confronti della salute dei lavoratori e della popolazione presenti negli ambienti di lavoro.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).