Logo Regione Lazio

Ufficio CONTROLLI

Programmazione, organizzazione, coordinamento e monitoraggio delle attività di verifica e controllo delle prestazioni e servizi sanitari erogate/i dagli erogatori pubblici e privati del SSR, attraverso verifiche in loco o basate sui dati amministrativi e sui dati clinici inerenti la congruità e l'appropriatezza delle prestazioni erogate. Indirizzo e coordinamento dell'attività di verifica e controllo delle ASL rispetto alla verifica del mantenimento/possesso dei requisiti di autorizzazione e accreditamento degli erogatori. Predisposizione del Piano annuale integrato dei controlli in ambito sanitario (PAICS) nel quale vengono individuate le aree prioritarie di intervento e le relative azioni, da realizzare privilegiando l’integrazione tra le attività di controllo, ispezione e vigilanza presenti ai diversi livelli del SSR nei confronti dei soggetti erogatori. Predisposizione, di concerto con le aree competenti in materia di sanità, di appositi strumenti di rilevazione, idonei a rappresentare i fenomeni oggetto delle indagini, in maniera organica ed esauriente, in relazione agli obiettivi individuati dal PAICS.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).