Logo Regione Lazio

Area FARMACI E DISPOSITIVI

Svolgimento di funzioni di programmazione e controllo delle attività del SSR nelle materie di competenza, nel rispetto degli indirizzi della Direzione Regionale, in conformità con gli obiettivi fissati dagli organi di governo in attuazione dei piani nazionali e regionali e dell’erogazione dei Livelli Essenziali di Assistenza. Monitoraggio e verifica appropriatezza dei consumi dei farmaci e della spesa farmaceutica ospedaliera, territoriale e convenzionata. Monitoraggio e verifica appropriatezza nell’uso dei dispositivi medici e della relativa spesa in ambito ospedaliero e territoriale. Attività di valutazione dell'uso dei farmaci ed elaborazione di indicatori e misure per il rispetto dei parametri di spesa fissati a livello nazionale e regionale. Gestione dei registri di monitoraggio nazionali e regionali. Coordinamento tavolo tecnico per la definizione di accordi relativi alla distribuzione dei farmaci di cui al PHT. Coordinamento tavolo tecnico per la definizione di procedure per l’erogazione dei presidi di assistenza integrativa. Supporto e promozione dell’attività della Commissione Regionale Farmaco (CoReFa). Coordinamento delle attività dei Comitati Etici. Coordinamento delle attività di farmacovigilanza, dispositivo vigilanza. Adempimenti relativi alle autorizzazioni alla distribuzione all'ingrosso dei medicinali e dei gas medicali. Adempimenti relativi alla fornitura dei ricettari del SSN sul territorio regionale e alla completa attuazione della ricetta farmaceutica dematerializzata. Adempimenti relativi alle piante organiche farmacie, alle procedure concorsuali e all’assegnazione sedi farmaceutiche e dispensari. Adempimenti ai flussi della farmaceutica. Rapporti istituzionali con gli enti del SSN, e del SSR per le materie di competenza. Si avvale dell’Ufficio “Assistenza protesica”.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).