Logo Regione Lazio

Area PROGRAMMAZIONE E ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA OPERATIVO FESR LAZIO,ASSISTENZA ALL'AUTORITA' DI GESTIONE DEL POR FESR

Assiste l’Autorità di Gestione del POR FESR Lazio nella programmazione degli interventi nonché nella correlativa definizione delle risorse destinate. Assiste l’Autorità di gestione del POR FESR Lazio sulle modalità di applicazione della normativa comunitaria e nazionale riguardante l’utilizzazione del FESR, garantendo il coordinamento delle strutture Responsabili di Gestione Attività (RGA) nelle materie di competenza, curando la preparazione delle riunioni dei Comitati di Sorveglianza e dell’Organismo di partenariato. Assiste l’Autorità di gestione del POR FESR Lazio in relazione alle attività tecnico – amministrative, con particolare riguardo alla verifica dell’andamento fisico e finanziario delle misure attuate nell’ambito del Programma Operativo, nonché alla gestione del monitoraggio della spesa relativa al medesimo Programma, coordinando le attività finalizzate a verificare lo stato di avanzamento delle attività programmate anche in vista del raggiungimento degli Obiettivi intermedi e finali. Assiste l’Autorità di gestione del POR FESR Lazio in relazione alle attività di negoziato per la definizione del Rapporto Annuale di Esecuzione e del Rapporto di Chiusura, nonché per la predisposizione delle proposte di modifica al Programma Operativo. Collabora con l’Area responsabile dell’attuazione degli interventi di Assistenza Tecnica del POR FESR Lazio. Collabora con l’area “Misure per lo sviluppo economico del territorio, del litorale e delle Aree Urbane” alla redazione e all’aggiornamento della Strategia di Sviluppo Territoriale. Sovraintende ai rapporti con le strutture di gestione e controllo dei programmi comunitari, curando in particolare i rapporti con la struttura competente in materia di coordinamento dei controlli di I livello, nonché con la Direzione regionale Audit FESR, FSE e FEASR e Controllo Interno. Gestisce e coordina i rapporti con l’Autorità di Certificazione. Provvede alla costituzione dei Nuclei/Comitati di valutazione per gli Avvisi a valere sulle risorse del POR FESR Lazio di competenza della Direzione. Gestisce le informazioni ed i contenuti da inserire nel portale dedicato al POR FESR Lazio per la loro pubblicazione. Coordina le relazioni con il livello nazionale per la promozione, l'attuazione ed il monitoraggio a livello regionale dei programmi a valere su risorse del Fondo di Sviluppo e Coesione in collegamento con le politiche dei fondi strutturali dell'Unione Europea.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).