Logo Regione Lazio

Area AFFARI GENERALI

• Cura il coordinamento della Direzione regionale con l’Ufficio legislativo per la predisposizione dei testi normativi di riferimento; con la Struttura Rapporti con gli enti locali, le Regioni, lo Stato e l’Unione Europea, per quanto attiene la partecipazione dei rappresentanti regionali al sistema delle Conferenze; con la Struttura Coordinamento delle politiche territoriali per l’analisi dell’impatto delle politiche regionali sugli Enti Locali; con la Struttura Trasparenza, contrasto alla corruzione e semplificazione; con la Struttura Agenda digitale ed open government per la definizione degli indirizzi e della progettazione dei sistemi informativi del settore di competenza; con la Struttura Comunicazione, relazioni esterne e istituzionali. • Cura i rapporti con l’Avvocatura regionale per la gestione del contenzioso. Svolge funzioni di raccordo con le Direzioni che svolgono funzioni trasversali. • Cura le attività di monitoraggio per il controllo di gestione delle Aree afferenti la Direzione. Garantisce il supporto tecnico per la partecipazione della Regione Lazio alle Commissioni tecniche Interregionali ed alla Conferenza Stato-Regioni. • Provvede a fornire assistenza consulenza giuridico legale di primo livello alle Aree in raccordo con la struttura competente e le supporta nei rapporti con le società regionali in house. • Supporta il Direttore ai fini della pianificazione del fabbisogno delle risorse umane della Direzione e della gestione dei capitoli di bilancio assegnati alla Direzione. • Supporta il Direttore ai fini dello svolgimento delle procedure necessarie al conferimento degli incarichi di P.O. e A.P. • Supporta il direttore ai fini dell’istruttoria relativa ai procedimenti disciplinari e ai ricorsi in opposizione.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).