Logo Regione Lazio

Area MONITORAGGIO E RACCORDO DEL BILANCIO CON LE RISORSE DEL PNRR, DEI FONDI SIE DELL’UNIONE EUROPEA E DEL FONDO PER LO SVILUPPO E LA COESIONE

Provvede alle attività di verifica e monitoraggio qualitativo e quantitativo delle risorse afferenti i Fondi SIE dell’Unione europea e il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione, in coordinamento con la Direzione competente in materia di programmazione economica e coerentemente con gli indirizzi di governo. Esercita la funzione di referente della Direzione competente in materia di bilancio nei confronti delle altre strutture regionali, in coordinamento con l’Area “Bilancio”, per quel che concerne la definizione degli stanziamenti dei capitoli di entrata e di spesa concernenti i Fondi SIE dell’Unione europea e il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione: a) in fase previsionale, nell’ambito della predisposizione dei documenti di bilancio; b) in fase gestionale, in relazione agli adempimenti necessari alla elaborazione e alla gestione delle variazione di bilancio relative ai fondi predetti. Supporta l’Area “Ragioneria ed entrate” nella gestione contabile delle entrate e delle uscite relative ai fondi predetti, nonché in relazione al controllo di regolarità contabile da effettuarsi sulle determinazioni concernenti i fondi medesimi. Supporta le attività della Cabina di regia di cui all’articolo 30 della l.r. n. 11/2020, nell’ambito della verifica preventiva delle proposte di atti concernenti l’utilizzo delle risorse afferenti i Fondi SIE dell’Unione europea e il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione. E’ responsabile del controllo di 1° livello per la gestione dei finanziamenti assegnati alla Direzione e supporta l’Autorità di Certificazione per le necessarie attività di certificazione della spesa.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).