Logo Regione Lazio

Area SERVIZI PER LO SPORT E  LE POLITICHE GIOVANILI

Provvede alle attività, ai programmi ed alle iniziative nel campo dello sport, dello sport agonistico, amatoriale, di cittadinanza e dell’attività motoria. Sostiene programmi e iniziative per la promozione e la diffusione delle diverse discipline sportive. Elabora programmi e iniziative a contenuto promozionale di rilevanza regionale ed interregionale nel campo dello sport. Promuove programmi per favorire la pratica sportiva non agonistica come elemento di benessere psicofisico per tutte le età. Cura i rapporti con gli Enti e le associazioni che operano nelle attività sportive e del tempo libero. Promuove iniziative in favore del tempo libero. Promuove ed attua direttamente progetti finanziati con risorse internazionali, comunitarie, nazionali e regionali inerenti alle materie di competenza. Collabora alla implementazione/aggiornamento dei siti istituzionali regionali nelle materie di competenza. Garantisce il supporto tecnico per la partecipazione della Regione Lazio alle Commissioni tecniche interregionali ed alla Conferenza Stato-Regioni. Collabora all’implementazione della Sezione Sport del Portale istituzionale. Collabora con l’Area Affari Generali della Direzione, per quanto di competenza. Cura l’applicazione della normativa regionale in materia di “Promozione e coordinamento delle politiche in favore dei giovani” per quanto concerne i servizi previsti. Propone ed attua, per quanto di competenza, il programma annuale e triennale regionale degli interventi a favore dei giovani e delle loro organizzazioni associazionistiche. Sostiene l’attuazione di interventi finalizzati e progetti innovativi nelle diverse materie di competenza regionale. Promuovere la creatività e l’impegno giovanile attraverso il sostegno economico e formativo a progettualità sviluppate nell’ambito dell’innovazione culturale, sociale e tecnologica. Provvede alla erogazione di servizio a favore dei giovani per la fruizione consapevole della cultura e la promozione dell’autonomia socio-economica anche attraverso l’uso di carte di servizio riservate ai giovani
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).