Logo Regione Lazio

Area SERVIZIO CIVILE REGIONALE E PROGRAMMAZIONE

Promuove e coordina il settore del servizio civile regionale, la valutazione e il monitoraggio dei relativi progetti e l’attuazione della legge regionale n.5/2017. Cura i rapporti con la Presidenza del Consiglio per l’attuazione del decreto legislativo n.40/2017. Cura i procedimenti amministrativi e contabili e le attività istruttorie relative alla l.r. n. 20/2007 (Promozione degli strumenti di partecipazione istituzionale delle giovani generazioni alla vita politica e amministrativa locale) e successive modificazioni, inerente all’istituzione e alla gestione dei Consigli Comunali e Municipali dei giovani e dei bambini. Provvede alla programmazione in materia di politiche giovanili, predisponendo lo schema di programma triennale di interventi a favore dei giovani di cui all’articolo 6 della legge regionale n.29/2001. Provvede alla programmazione in materia di sport predisponendo il piano settoriale regionale triennale di cui all’articolo 7 della legge regionale n. 15/2002. Provvede alla programmazione in materia di servizio civile, predisponendo lo schema di programma triennale per il servizio civile regionale di cui all’articolo 5 della legge regionale n. 5/2017.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).