Logo Regione Lazio

Area COORDINAMENTO E MONITORAGGIO INVESTIMENTI IN INFRASTRUTTURE, ENERGIA E MOBILITA

Coordina i processi di programmazione e controllo economico-finanziario, nonché la rilevazione del fabbisogno finanziario per investimenti, con il supporto delle Aree competenti. Provvede all'elaborazione, di concerto con le Aree competenti, di documenti strategici e di programmazione, finalizzati anche all’acquisizione di fondi comunitari, nazionali e regionali. Coordina le attività relative alla gestione dei finanziamenti comunitari e nazionali destinati alla realizzazione degli investimenti su infrastrutture, energia e mobilità. Supporta le Aree della Direzione nella predisposizione di accordi di programma e intese con soggetti esterni, anche nell'ambito della programmazione negoziata con l'Amministrazione centrale dello Stato. Supporta la Direzione nella gestione dei rapporti con i soggetti istituzionali, interistituzionali, pubblici e privati che agiscono nell'ambito delle materie di competenza della Direzione. Definisce strumenti e procedure finalizzate al monitoraggio degli interventi di investimento finanziati con fondi comunitari, nazionali e regionali. Effettua il monitoraggio sul grado di raggiungimento degli obiettivi assegnati alle Aree in materia di investimenti finalizzati alla sostenibilità. Supporta la Direzione nella gestione dei rapporti con la Conferenza delle Regioni e province Autonome, la Conferenza Stato-Regioni e la Conferenza Unificata e partecipa, per conto della Direzione regionale, ai lavori del Coordinamento Tecnico Infrastrutture, Mobilità e Governo del Territorio nelle materie di specifico interesse della Direzione, elaborando osservazioni tecniche e proposte di modifica degli atti ricevuti, ai fini dell'adozione da parte delle istituzioni competenti. Provvede all’esercizio del controllo analogo sulle società regionali ASTRAL S.p.A. e COTRAL S.p.A., con particolare riguardo all’analisi e controllo delle dinamiche amministrativo-contabili e dei documenti di programmazione gestionale e finanziaria. Supporta la Direzione nella predisposizione delle delibere e dei contratti di servizio, nonché dei documenti organizzativi aziendali relativi alle società regionali ASTRAL S.p.A. e COTRAL S.p.A. Cura per conto della Direzione la predisposizione di direttive e schemi di regolamento a cui le società regionali ASTRAL S.p.A. e COTRAL S.p.A. si devono attenere in materia di affidamenti di appalti e monitoraggio degli investimenti da realizzare. Cura i procedimenti di affidamento dei servizi e forniture di competenza della Direzione. Coordina per conto della Direzione i percorsi di specializzazione del personale regionale finalizzati all’utilizzo di strumenti e all’analisi dei dati relativi alla mobilità e all’energia.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).