Logo Regione Lazio

Area AUTORIZZAZIONE INTEGRATA AMBIENTALE

Svolge e cura le istruttorie ed il rilascio delle Autorizzazioni Integrate Ambientali di cui alla Parte Seconda, Titolo III-bis, art. 29-quater e ss. del D. lgs. 152/2006, per tutti gli impianti di competenza regionale. Supporta la Direzione per la redazione di proposte di legge nelle materie di propria competenza, predisponendo anche i provvedimenti amministrativi finalizzati al relativo iter procedurale; Cura l'istruttoria per la definizione dei pareri da presentare in sede di "Conferenze di Servizi", per le materie di competenza dell'Area. Coordina le attività relative all'AIA (D.Lgs. n.152/2006), partecipando ai Tavoli tecnici e alle Conferenze Stato-Regioni in materia. Collabora con l’Area Affari Generali, all'istruttoria di ogni attività diretta nei confronti degli Organi della Regione, degli Organi dello Stato e degli Organi Comunitari, per quanto di competenza dell'Area. Cura gli adempimenti in materia di trasporti transfrontalieri e la fase di accettazione delle garanzie finanziarie previste dalla legge nonché l’istruttoria riguardante il rilascio delle autorizzazioni agli impianti mobili e agli impianti sperimentali e agli impianti di cui all’articolo 208 del d.lgs. 152/2006 e successive modifiche, di competenza regionale.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).