Logo Regione Lazio

Area SERVIZI INFORMATIVI AMBIENTALI, NATURA IN CAMPO E SERVIZI TECNICI GENERALI

Gestisce e coordina i Sistemi Informativi Territoriali di competenza della Direzione, anche in collaborazione con la Direzione regionale competente in materia di Sistemi informativi. Collabora con le competenti strutture regionali, in coerenza con gli obiettivi europei dell'Agenda digitale, alla promozione dell’Open government, per la massima accessibilità e facilità d'uso dei dati, garantendo l'armonizzazione delle basi informative e degli osservatori regionali. Cura e realizza le elaborazioni cartografiche di supporto e/o necessarie alle altre strutture della Direzione. Predispone studi Statistici concernenti le materia di competenza della Direzione. Si occupa per le strutture della Direzione della gestione degli apparati tecnologici, informatici e di rete e di altre attività tecniche, in collaborazione con le strutture competenti regionali. Promuove e coordina, in raccordo con l’Agenzia Regionale del Turismo e in collaborazione con l’Area Educazione e Comunicazione ambientale, programmi e progetti del sistema delle aree protette per la realizzazione e la valorizzazione delle reti sentieristiche e delle attività escursionistiche, favorendone collegamenti e ampliamenti. Collabora con l’ARSIAL nelle attività di valorizzazione delle produzioni agricole. Gestisce il Marchio regionale “Natura in Campo”, per la promozione delle produzioni agroalimentari delle aree protette e della Rete Natura 2000. Gestisce, con la collaborazione delle altre strutture della Direzione, le misure del P.S.R. di competenza della Direzione. Supporta le altre strutture della Direzione nell'individuazione e selezione delle opportunità di attivazione di progetti e interventi finanziabili tramite fondi europei o altri strumenti finanziari nonché nel coordinamento dei rapporti con le Strutture regionali competenti per la gestione dei fondi strutturali. Coordina i programmi e i progetti del Sistema delle aree naturali protette sulle materie di competenza dell’Area. Cura, per i temi di competenza dell’Area, i rapporti con altri enti, amministrazioni e organizzazioni, anche statali, del settore, nonché la redazione di atti defensionali di supporto all'Avvocatura regionale (in collaborazione con il Servizio Giuridico e legale della Direzione), di testi normativi e di risposte a interrogazioni parlamentari e consiliari.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).