Logo Regione Lazio

SERVIZIO DI DIREZIONE PROGETTAZIONE EUROPEA

Svolge attività di individuazione dei Programmi di finanziamento comunitario e nazionale per lo sviluppo di progetti su temi e materie di competenza della Direzione: cura a tale fine i rapporti con Enti Amministrazioni, Soggetti pubblici e privati finalizzati alla organizzazione di parternariati ed i rapporti con le strutture regionali competenti in materia con la rappresentanza della Regione presso la Commissione Europea. Si raccorda con le altre direzioni regionali per lo sviluppo di progetti aventi carattere di trasversalità, mediante la messa a disposizione di documentazione, materiali, esperienze maturate. Predispone la documentazione tecnica e amministrativa per la partecipazione ai bandi promossi dall'Unione Europea in raccordo con le Aree. Cura la gestione dei progetti approvati e dei relativi finanziamenti, le relazioni con i partner e con l’Autorità del programma, la realizzazione delle attività di progetto, il monitoraggio dei progetti in essere, la formalizzazione della chiusura, la tenuta dell’archivio e la pubblicizzazione dei risultati di quelli conclusi. Predispone i provvedimenti amministrativo-contabili relativi alla gestione dei progetti, ne programma le risorse finanziarie in collaborazione con le Direzioni regionali competenti.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).