Logo Regione Lazio

UFFICIO DI STAFF DEL DIRETTORE COORDINAMENTO URBANISTICO E CONFERENZE DI SERVIZI

Svolge attività di supporto al Direttore regionale nell’ambito delle materie di competenza della Direzione, in particolare nello svolgimento di compiti di carattere trasversale e di interesse di più Aree. Svolge il supporto amministrativo alle funzioni di pianificazione territoriale ed urbanistica: verifica la completezza degli atti amministrativi a corredo degli strumenti urbanistici, sulla base degli elenchi di elaborati e documenti che i soggetti e le amministrazioni competenti devono predisporre nei procedimenti di formazione degli strumenti urbanistici generali ed attuativi. Propone schemi di deliberazione in materia urbanistico-edilizia da sottoporre alla Giunta Regionale. Coordina le attività connesse all’attuazione della legge regionale n.21/2009 e ss.mm.ii. Svolge attività di supporto al Comitato Regionale per il Territorio: cura le attività di Segreteria tecnica del Comitato, collabora con le Aree per la definizione dell’ordine del giorno in relazione alle istruttorie tecniche da esse predisposte; predispone gli atti di convocazione e cura la redazione dei verbali delle sedute e del parere (Voto); predispone la documentazione tecnico- amministrativa da allegare alla DGR di approvazione dello strumento urbanistico; divulga i pareri emessi dal Comitato, svolge le attività di supporto amministrativo e contabile al Comitato (corresponsione degli emolumenti per i componenti esterni). Cura la gestione dell’Archivio del Comitato. Cura la gestione delle diverse attività connesse all’applicazione della disciplina dettata dall’art. 1, commi 303-305, della Legge 27 dicembre 2013, n. 147. Cura e gestisce le attività inerenti allo svolgimento delle conferenze di servizi e la predisposizione degli Accordi di programma afferenti alle materie della Direzione. Cura la nomina dei Collegi di Vigilanza ed effettua il monitoraggio dell’attività svolta dagli stessi. Effettua il monitoraggio delle attività per l’armonizzazione e coerenza delle valutazioni tecniche negli atti adottati in materia di pianificazione urbanistica ed edilizia (note, pareri, provvedimenti). Predispone le direttive per il raccordo e l’armonizzazione delle modalità di redazione degli atti per l’esercizio di funzioni analoghe ripartire tra più Aree. Cura l’istruttoria dei pareri in materia di governo del territorio da presentare in sede di "Conferenze di Servizi" relativi a materie di competenza di due o più Aree. Cura il coordinamento dei processi di gestione documentale sia cartacea che elettronica e l’assegnazione della documentazione per competenza alle Aree, l’organizzazione e gestione delle modalità di archiviazione della documentazione amministrativa.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).