Logo Regione Lazio

Area AFFARI GENERALI E USI CIVICI

Supporta il Direttore nella gestione dei servizi generali della Direzione, predisponendo i relativi atti e nell'elaborazione degli obiettivi annuali. Provvede, coordinandosi con la Struttura regionale preposta, al monitoraggio degli obiettivi strategici e delle attività della Direzione, collaborando con il Direttore alla redazione delle relazioni di monitoraggio quadrimestrali, nonché alla stesura della relazione finale sulle attività svolte e sui risultati raggiunti. Assiste il Direttore nella predisposizione del Programma Annuale della Direzione e svolge azione di supporto alla Direzione nelle diverse fasi del Piano triennale della performance per assicurare il rispetto delle disposizioni previste dal Sistema di Misurazione e Valutazione della Performance, con particolare riferimento al monitoraggio degli obiettivi assegnati ai dirigenti, nonché alla valutazione dei risultati raggiunti. Cura le attività connesse al controllo di gestione e assicura il costante supporto ai Centri di Costo della Direzione in tutte le fasi di rilevazione previste. Predispone gli atti relativi all’organizzazione delle Strutture e alla gestione del personale della Direzione, rapportandosi, ove necessario, con la competente Direzione dell’Amministrazione regionale. Supporta la Direzione nella gestione delle procedure amministrative inerenti l’applicazione dello smart working. Cura le procedure per il conferimento degli incarichi di posizione organizzativa. Cura l’attuazione degli adempimenti in materia di trasparenza e contrasto alla corruzione, rapportandosi con la competente Struttura dell’Amministrazione regionale. Si rapporta con ogni Area Affari Generali istituita presso ciascuna Direzione dell'Amministrazione regionale, in particolare per quanto attiene la gestione delle funzioni trasversali. Si raccorda con l'Avvocatura regionale per la gestione del contenzioso ed aggiorna il relativo sistema di monitoraggio. Supporta il direttore nella corretta gestione degli interventi volti a tutelare la privacy con particolare riferimento a quanto disposto dal Reg. UE 679/2016. Svolge attività di studio, di ricerca, di interpretazione normativa e di produzione legislativa e di indirizzo in materia di usi civici. Cura le attività tecniche ed amministrative per la sistemazione delle terre su cui gravano diritti di uso civico, finalizzate alle liquidazioni degli usi civici su terreni privati, legittimazioni, permute, reintegre, alienazioni, mutamenti di destinazione d’uso. Gestisce all’interno delle conferenze di servizi il rilascio di pareri e nulla osta in materia di usi civici. Cura la promozione la tutela e la valorizzazione dei demani collettivi attraverso intese istituzionali tra i soggetti interessati. Effettua studi ed indagini conoscitive volti alla predisposizione della carta degli usi civici. Cura e gestisce l’albo degli istruttori e dei periti demaniali.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).