Logo Regione Lazio

Area PROGRAMMAZIONE COMUNITARIA E SVILUPPO RURALE

Cura l'applicazione omogenea sul territorio delle procedure connesse con la normativa comunitaria finalizzate all'erogazione dei fondi europei per lo sviluppo rurale. Provvede alla omogeneizzazione degli avvisi pubblici relativi alla normativa comunitaria, redatti dalle Aree competenti della Direzione. Per il medesimo settore, provvede agli adempimenti relativi alla valutazione, al monitoraggio ed alla sorveglianza finanziaria dei piani e programmi, avvalendosi di sottosistemi informativi per la gestione informatizzata delle procedure. Segue le problematiche connesse alla politica agricola comune. Predispone piani e programmi di intervento in materia di sviluppo rurale partecipando alla negoziazione con la Commissione Europea e coordinando i rapporti con i soggetti che partecipano alla formazione degli atti ed a quella di esecuzione ed attuazione. Predispone, di concerto con i Dirigenti delle strutture interessate, procedimenti ed atti relativi all'applicazione del Programma di Sviluppo Rurale. Gestisce le attività relative al coordinamento, all'organizzazione ed al funzionamento del Comitato di Sorveglianza del Programma di Sviluppo Rurale, nonché di quelle previste per gli interventi di assistenza tecnica che operano a supporto dell'Autorità di Gestione. Nell’ambito delle priorità comunitarie, previste in materia di sviluppo rurale, promuove nelle zone rurali, l’accessibilità, l’uso e la qualità delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC). Supporta le diverse Strutture della Direzione nella predisposizione di interventi che richiedono l’attivazione di Aiuti di Stato, coordinandosi con la competente Struttura della Direzione Regionale Programmazione Economica; supporta, altresì, il Direttore nella predisposizione della relazione annuale sulla spesa relativa agli Aiuti di Stato attivati dalla Direzione. Provvede alla registrazione delle Misure (Catalogo) sul registro Aiuti di Stato del Sistema Informativo Agricolo Nazionale (SIAN) e del regime di aiuti sul Registro Nazionale (RNA) acquisendo i rispettivi codici SIAN - CAR e RNA - CAR nell’ambito degli interventi di aiuto attivati dalla Direzione Regionale.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).