Logo Regione Lazio

UFFICIO DI STAFF DEL DIRETTORE CONSORZI DI BONIFICA E SISMA 2016

Gestisce la classificazione, declassificazione e delimitazione dei comprensori di bonifica e dei territori dei Consorzi di bonifica. Attua il piano regionale ed i programmi annuali e pluriennali di intervento per l’esecuzione di opere di irrigazione. Provvede agli adempimenti amministrativi relativi alla gestione dei rapporti con i Consorzi di bonifica, nonché agli adempimenti inerenti l’assetto istituzionale ed organizzativo, tra i quali, l’approvazione dei bilanci e la gestione delle relative partite contabili con la Regione; provvede agli adempimenti tecnici ed amministrativi per l’attuazione dei programmi di intervento per opere di bonifica ed irrigazione. Supporta l’Ufficio Speciale ricostruzione per l’attuazione degli interventi relativi alla delocalizzazione definitiva delle strutture temporanee, secondo quanto previsto dall’Ordinanza n. 68 del 5 ottobre 2018, e degli interventi di riparazione, ripristino o ricostruzione degli immobili ad uso produttivo distrutti o danneggiati, allo scopo di favorire la ripresa dell’attività agricola e zootecnica nelle zone colpite dal sisma del 2016, provvedendo alla predisposizione degli adempimenti tecnici ed amministrativi per dare attuazione ai Piani e Programmi di ricostruzione, curando l’intero procedimento tecnico-amministrativo propedeutico alla fase di acquisizione di pareri, nulla osta ed approvazioni da parte di soggetti esterni comunque competenti e provvede all’intero procedimento afferente tali interventi. Supporta l’Ufficio Speciale ricostruzione per l’attuazione degli interventi per il benessere animale (la delocalizzazione delle stalle più lontane dai centri aziendali, le difficoltà di accesso ai pascoli e alla risorsa idrica, le difficoltà di conservazione di foraggi e mangimi, le diverse condizioni di gestione del bestiame nei tunnel d’emergenza, ecc.). Coordina, relativamente ai Comuni del Cratere (Sisma 2016), le attività previste nell’ambito del Procedimento unico per l’esercizio delle attività produttive, ai sensi dell’art. 7 del D.P.R .160/2010 e dell’art. 8 della L.R. n. 1/2020, dei Piani di utilizzazione aziendale, ai sensi degli artt. 55, 57 e 57 bis della L.R. n. 38/1999, dei pareri di competenza della Direzione regionale agricoltura da rilasciarsi nelle Conferenze dei servizi, convocate ai sensi dell’art. 14 e ss. della L. 241/90, e dei pareri in materia di usi civici, ai sensi della Legge n. 1766/1927 e del R.D. 26 febbraio 1928 n. 332. Collabora con l’Ufficio Speciale Ricostruzione nella predisposizione della proposta annuale delle attività in materia di agricoltura e nella redazione di protocolli di intesa, accordi di programma e convenzioni attraverso la predisposizione degli atti e la formalizzazione degli stessi.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).