Logo Regione Lazio

Area COORDINAMENTO AUTORIZZAZIONI, PNRR E SUPPORTO INVESTIMENTI

Assiste le strutture organizzative della Regione e gli Enti Locali nella gestione dei procedimenti autorizzativi connessi alla realizzazione di progetti ricompresi negli ambiti di intervento del Piano Nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e del Piano Nazionale per gli investimenti complementari (PNC), fornendo il supporto giuridico- amministrativo per un corretto ed efficace svolgimento delle procedure nonché il rilascio delle necessarie autorizzazioni, pareri, nulla osta o atti di assenso. Realizza, in coordinamento con il Direttore referente regionale del PNRR e del PNC, il monitoraggio dei suddetti procedimenti autorizzativi al fine di verificarne lo stato di avanzamento e il rispetto di tempistiche fissate per l’attuazione dei piani nazionali, individuando eventuali criticità do ordine procedurale e proponendo soluzioni per il loro superamento. Organizza e supporta le autorità autorizzative per la realizzazione di progetti complessi che richiedono il coordinamento di diversi livelli territoriali di governo. Promuove e monitora l’attuazione e gli accordi di insediamento e sviluppo delle imprese previsti dall’articolo 4 della legge regionale 27 dicembre 2019, n.28. Fornisce indirizzi e istruzioni operative finalizzate a coordinare, armonizzare e semplificare i procedimenti di autorizzazione sul territorio regionale, in raccordo con le Direzioni regionali competenti per materia. Garantisce la partecipazione della Regione Lazio alle conferenze di servizi, definendo le opportune modalità organizzative per lo svolgimento delle stesse e curando gli adempimenti connessi all’individuazione del rappresentante unico regionale.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).