Logo Regione Lazio

Area AFFARI GENERALI E AUDIT

Supporta il Direttore nelle attività di audit, con riferimento alle attività di competenza delle strutture della Direzione, anche al fine di monitorare lo stato di avanzamento dell’Agenda Digitale regionale. Assicura il coordinamento tra le strutture della Direzione, con la Direzione Generale e le altre Strutture Regionali provvedendo alla redazione dei provvedimenti necessari. Provvede alla redazione dei provvedimenti di competenza del Direttore relativi all’organizzazione della Direzione ed alla gestione del personale. Provvede al monitoraggio delle attività di formazione del personale e supporta la Direzione per le relative autorizzazioni. Assicura il supporto tecnico-giuridico e svolge attività di assistenza e consulenza alla Direzione, in raccordo con la segreteria. Cura la redazione di note informative, proposte di legge, regolamenti, circolari, direttive e atti di organizzazione di carattere generale in relazione alle competenze della Direzione. Cura gli adempimenti in materia di anticorruzione, trasparenza, performance, privacy e controllo di gestione. Effettua il monitoraggio sul raggiungimento degli obiettivi strategici della Direzione. Provvede al coordinamento e al monitoraggio finanziario dei capitoli del bilancio di competenza della Direzione. Monitora, per le materie di competenza della Direzione, l’attività e gli atti adottati dalla Conferenza Stato-Regioni, dalla Conferenza Unificata e dalle Istituzioni Europee, curando gli adempimenti per la partecipazione alle sedute di tali organismi. Cura il raccordo tra e con le Strutture interne della Direzione, per l’espletamento delle attività di competenza della Direzione, al fine di garantire la massima integrazione e dirimere gli eventuali conflitti di competenza. Cura, anche mediante studi, ricerche, partecipazione a tavoli ed attività di formazione e aggiornamento, l’adozione di procedure volte all’efficientamento dei procedimenti amministrativi in carico alla Direzione, supportando le aree nella predisposizione di apposite circolari e direttive o concorrendo alla predisposizione di proposte di legge o regolamenti o proposte di modifica di norme già esistenti. Predispone, coordina e gestisce i progetti finalizzati all’acquisizione di finanziamenti regionali, statali e comunitari di competenza della Direzione. Effettua la mappatura dei processi anche al fine di rivedere i termini di conclusione dei procedimenti di competenza della Direzione. Assicura le competenze di cui agli articoli 73 e 74 del regolamento regionale n. 1 del 2002 in ordine alla gestione della banca dati dei procedimenti. Cura l'istruttoria per le risposte a mozioni, interrogazioni e interpellanze consiliari, europee e parlamentari. Supporta il Direttore nello svolgimento delle ulteriori attività di propria competenza ai sensi della legge regionale n. 6/2002 e del regolamento regionale n. 1/2002 e successive modifiche e integrazioni.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).