Logo Regione Lazio

Area INFRASTRUTTURE DIGITALI E SICUREZZA IT

Assicura il presidio, la gestione e lo sviluppo del Data Center, del Sistema Cloud regionale e dei relativi livelli di servizio, alta affidabilità e sicurezza. Cura il monitoraggio, il presidio e la promozione dei processi di migrazione degli enti collegati, delle Aziende Sanitarie e degli enti territoriali al nuovo Data Center ed al Cloud in linea con la Strategia Cloud Italia e le soluzioni tecnologiche individuate dalla Regione. Cura la progettazione, lo sviluppo e la gestione dei sistemi di sicurezza informatica a tutela dell’infrastruttura dell’amministrazione regionale. Gestisce e coordina il CERT (Computer Emergency Response Team). Cura la redazione del Piano per la sicurezza informatica dell’amministrazione regionale. Adotta le iniziative necessarie per la manutenzione, lo sviluppo e la sicurezza informatica del Data Center e delle infrastrutture informatiche regionali. Assicura la funzionalità delle dotazioni delle postazioni di lavoro in termini di hardware, sistemi informativi, software di base, produttività, sistemi di comunicazione e connettività. Collabora con la Direzione Regionale competente ai fini della rilevazione dei fabbisogni, dell’espletamento delle procedure di gara di competenza dell’Area e della definizione dei requisiti di procedure e servizi in ambito ICT. Supporta il Responsabile per la Transizione Digitale nello svolgimento dei propri compiti, con riferimento alle attività di competenza dell’Area. Supporta la Direzione nella redazione del piano di Agenda digitale regionale nell’ambito della programmazione unitaria ICT, con riferimento alle attività di competenza dell’Area. Partecipa alla predisposizione del piano triennale di informatizzazione adottato dall’Ente per assicurare la coerenza di tutte le iniziative ICT regionali con i processi di sviluppo istituzionale e organizzativo. Cura i rapporti con Laziocrea S.p.A. quale riferimento per la componente ICT dei servizi offerti dalla società, con riferimento ai progetti di competenza dell’Area. Cura tutte le attività di natura amministrativo-contabile e giuridica dell'Area. Supporta il Direttore nello svolgimento delle ulteriori attività di propria competenza ai sensi della legge regionale n. 6/2002 e del regolamento regionale n. 1/2002 e successive modifiche e integrazioni.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).