Logo Regione Lazio

Area SISTEMI INFORMATIVI E PROGETTI ICT REGIONALI IN AMBITO SANITARIO

Promuove la digitalizzazione, l’evoluzione dei sistemi informativi e dei progetti ICT in ambito sanitario, in attuazione delle politiche di trasformazione di Regione Lazio in tema di innovazione in coerenza con gli indirizzi e le linee guida dell’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID), il C.A.D. (Codice dell’Amministrazione Digitale), il Piano per l’Informatica della Pubblica Amministrazione e gli obiettivi dei programmi europei. Collabora con la Direzione regionale competente in materia di salute ed integrazione sociosanitaria e con gli Enti del Servizio Sanitario Regionale esprimendo pareri, in coordinamento con le altre Aree della Direzione, in merito alla digitalizzazione, all’evoluzione dei sistemi informativi ed ai progetti ICT in ambito sanitario, nonché nella definizione, attuazione e monitoraggio dell'Agenda Digitale regionale con riguardo alla programmazione unitaria ICT in ambito sanitario ed in coerenza con gli obblighi assunti con piani e/o programmi di rientro, riorganizzazione, riqualificazione e sviluppo del Servizio Sanitario Regionale, curando, altresì, i rapporti con LazioCrea s.p.a. quale riferimento per la componente ICT dei servizi offerti dalla società in ambito sanitario. Supporta l’evoluzione del Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE), in raccordo la Direzione Regionale Salute e integrazione Sociosanitaria e gli Enti del Servizio Sanitario Regionale. Collabora con la Direzione Regionale competente ai fini della rilevazione dei fabbisogni, dell’espletamento delle procedure di gara di competenza dell’Area e della definizione dei requisiti di procedure e servizi in ambito ICT. Supporta il Responsabile per la Transizione Digitale nello svolgimento dei propri compiti, con riferimento alle attività di competenza dell’Area. Supporta la Direzione nella redazione del piano di Agenda digitale regionale nell’ambito della programmazione unitaria ICT, con riferimento alle attività di competenza dell’Area. Partecipa alla predisposizione del piano triennale di informatizzazione adottato dall’Ente per assicurare la coerenza di tutte le iniziative ICT regionali con i processi di sviluppo istituzionale e organizzativo. Cura i rapporti con LAZIOCrea S.p.A. quale riferimento per la componente ICT dei servizi offerti dalla società, con riferimento ai progetti di competenza dell’Area. Cura tutte le attività di natura amministrativo-contabile e giuridica dell'Area. Supporta il Direttore nello svolgimento delle ulteriori attività di propria competenza ai sensi della legge regionale n. 6/2002 e del regolamento regionale n. 1/2002 e successive modifiche e integrazioni.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).