Logo Regione Lazio

Area PROGRAMMAZIONE FONDI STRUTTURALI, FONDI PNRR E CONTROLLO DI PRIMO LIVELLO

Supporta il Direttore nelle attività di pianificazione, programmazione, monitoraggio e rendicontazione degli interventi di competenza della Direzione regionale afferenti ai fondi del PNRR, ai fondi SIE dell’Unione Europea e del fondo per lo sviluppo e la coesione Provvede alle attività di verifica e monitoraggio qualitativo e quantitativo delle risorse afferenti i fondi del PNRR, i Fondi SIE dell’Unione europea e il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione, in coordinamento con la Direzione competente in materia di programmazione economica e coerentemente con gli indirizzi di governo. Esercita la funzione di referente della Direzione competente per le attività connesse, ai fondi PNRR, ai fondi SIE dell’Unione Europea e del fondo per lo sviluppo e la coesione. Partecipa, in qualità di referente della Direzione, al tavolo interdirezionale per la partecipazione della Regione Lazio ai Programmi di Cooperazione Territoriale Europea – Fondi FESR programmazione 2021-2027. Supporta il Direttore ai fini del regolare svolgimento delle attività tecnico – amministrative funzionali alla corretta attuazione degli interventi di competenza. Partecipa, in qualità di referente della Direzione al Comitato di Sorveglianza del POR FESR Lazio 2014-2020 e PR Lazio 2021-2027. E’ responsabile del controllo di 1° livello per la gestione dei finanziamenti assegnati alla Direzione e supporta l’Autorità di Certificazione per le necessarie attività di certificazione della spesa. Coordina l'organizzazione dei servizi di controllo affidati a soggetti esterni all'Amministrazione. Assicura la definizione delle regole di gestione, controllo formale e di merito delle attività finanziate e aggiorna le relative piste di controllo. Coordina le attività del Sistema informativo SIGEM FESR per gli ambiti per gli ambiti afferenti al Direzione. Si raccorda con i soggetti attuatori di misure dei fondi strutturali gestiti dalla Direzione, fornendo assistenza per l'utilizzo del Sistema informativo per l'invio dei dati di monitoraggio. Collabora con l'Autorità di Audit e l'Autorità di Certificazione individuate nell'ambito dei fondi del PNRR, dei fondi SIE dell’Unione Europea e del fondo per lo sviluppo e la coesione competenza della Direzione.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).