Logo Regione Lazio

Area AFFARI GENERALI E ATTIVITA' LEGISLATIVA

Supporta e assiste il Direttore regionale nell’attività di direzione e predispone i relativi atti di competenza del Direttore. Cura il coordinamento della Direzione regionale con le Strutture della Presidenza, del Direttore Generale, dell’Ufficio di Gabinetto, della Segreteria della Giunta e dell’Ufficio Stampa. Cura i rapporti con l’Avvocatura regionale per la gestione del contenzioso. Svolge funzioni di raccordo con le Direzioni che svolgono funzioni trasversali (Direzione Affari istituzionali e Personale e Direzione Centrale Acquisti). Predispone gli atti relativi all’organizzazione delle strutture della Direzione e al relativo personale. Supporta il Direttore nel monitoraggio degli obiettivi strategici della Direzione, nella definizione degli obiettivi che i dirigenti devono perseguire e nel controllo di gestione delle Aree afferenti la Direzione. Cura le attività connesse al Sistema della Performance, al Piano triennale della Prevenzione della Corruzione e Trasparenza e al regolamento UE n.2016/679 in materia di Privacy. Cura i rapporti con gli organi di controllo e con le amministrazioni centrali. Coordina le attività in materia di procedure concorsuali in ambito fallimentare nelle materie di competenza della Direzione. Esegue in collaborazione con l’Area Ragioneria il monitoraggio della procedura inerente il riconoscimento dei debiti fuori bilancio richiesto dalle Direzioni regionali. Supporta il Direttore e le strutture interessate nella gestione dei titoli esecutivi e/o avvisi notificati nel rispetto della normativa vigente e predispone i relativi atti. Provvede al pagamento dei contributi obbligatori relativi agli avvisi emessi dai Consorzi di bonifica sulla base delle istruttorie delle competenti strutture. Supporta l'Ufficio Relazioni con il Pubblico per quanto concerne le informative inerenti procedimenti di competenza della Direzione, provvede alla trasmissione e gestione dei relativi ticket. Nelle materie di competenza della Direzione, elabora, in coordinamento con l’Ufficio legislativo, proposte di legge e di regolamento da sottoporre all’approvazione della Giunta e svolge attività di supporto tecnico-giuridico, ivi inclusa l’elaborazione e l’esame degli emendamenti, nel corso dell’iter di approvazione delle proposte nelle commissioni consiliari e in Consiglio regionale. Cura, in coordinamento con l’Ufficio legislativo, le risposte da fornire agli uffici statali addetti all’esame degli atti normativi regionali, nelle materie di competenza della Direzione, al fine di fornire chiarimenti tesi ad evitare l’attivazione di eventuali ricorsi governativi.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).