Logo Regione Lazio

UFFICIO DI STAFF DEL DIRETTORE GESTIONE ACCESSO ATTI, INFORMATIVA AUTORITA' GIUDIZIARIE, RAPPORTI CON L'UTENZA

Garantisce l’esercizio dei diritti d’informazione, di accesso e di partecipazione di cui alla legge 7 agosto n. 1990 n. 241 e successive modificazioni da parte dei privati procedendo in primis alla ponderazione dei diversi interessi coinvolti – tra cui il diritto alla riservatezza di terzi e valutazione delle tutele loro accordate dall’ordinamento nonché alla luce della natura dei dati trattati- attraverso, altresì, un aggiornamento costante della normativa di settore e della giurisprudenza di riferimento; Garantisce il riscontro alle richieste avanzate dall’Autorità Giudiziaria e dalle Forze dell’Ordine volte all’acquisizione di dati utili alle indagini e/o ai procedimenti giudiziari; Valuta l’esigibilità della richiesta e, in caso positivo, cura la formalizzazione del riscontro in base al carattere d’urgenza sotteso alla richiesta dell’Autorità Giudiziaria e delle Forze dell’Ordine, garantendo per il Servizio 112 NUE la funzionalità sette giorni su sette H24, e provvedendo ad evadere, nella immediatezza, eventuali richieste informali incompatibili coi tempi dell’accesso formale; in caso di non esigibilità della richiesta, determina il differimento, la limitazione o il diniego all’accesso; Garantisce la ricerca ed estrazione della scheda contatto e della relativa fonia nell’attuale sistema informatico del NUE nonché nell’archivio digitale dei dati storici del NUE 112, per i quali è necessaria sia l’abilitazione all’accesso sia la piena conoscibilità del loro funzionamento al fine dell’individuazione e della completezza del dato fornito. Si raccorda con i soggetti richiedenti l’accesso al fine di perfezionare, laddove necessario, i parametri di ricerca; Ricerca e garantisce un’adeguata gestione delle informazioni e della documentazione, attraverso l’uso di sistemi, applicazioni e strumenti informatici presenti al NUE in modo che, attraverso un uso consapevole degli strumenti in dotazione ed assicurando la loro piena efficienza possa essere fornito all’autorità giudiziaria il sussidio necessario a quegli accertamenti ed indagini che richiedono verifiche pluriennali e, spesso, con parametri di ricerca variabili ed incerti; Provvede al riascolto ed alla valutazione delle registrazioni oggetto degli eventi richiesti, al fine di verificarne la correttezza gestionale da parte degli operatori di sala nonché al fine di individuare ulteriori elementi utili per risalire ad eventi collegati a quello d’interesse; Cura il raccordo, in materia di accesso agli atti, tra le Centrali Uniche di Risposta Roma e Lazio nonché con i PSAP di secondo livello, garantendo, tra l’altro, l’efficienza e la continuità delle comunicazioni in situazioni emergenziali in atto; Cura la tenuta del registro concernente la documentazione sottratta all’accesso per avvenuto sequestro della documentazione da parte dell’Autorità Giudiziaria; Garantisce la reciproca informazione con il servizio per le relazioni con il pubblico regionale.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).