Logo Regione Lazio

Area CENTRALE UNICA DI RISPOSTA N.U.E. 112 ROMA

Provvede alla direzione e gestione della C.U.R. – Centrale Unica di Risposta del Numero Unico Europeo dell’emergenza (112 NUE) di Roma con il coordinamento e la gestione delle attività nel territorio di competenza. Provvede allo studio e alla stesura di regolamenti e procedure da adottare per le attività operative della Centrale Unica di Risposta del Numero Unico Europeo dell’Emergenza 112 di Roma. Provvede alla sperimentazione ed alla introduzione delle innovazioni tecnologiche da adottare all’interno della Centrale Unica di Risposta del Numero Unico Europeo dell’Emergenza 112 di Roma. Elabora e predispone i modelli organizzativi per la migliore operatività delle Centrali Uniche di Risposta del Numero Unico Europeo dell’Emergenza 112 di Roma, compresa la turnazione a cui deve attenersi il personale in servizio presso le Centrali Uniche di Risposta. Assicura il collegamento con le Sale Operative della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, dell’Agenzia Regionale Emergenza Sanitaria 118 e delle sale Operative di altre Amministrazioni eventualmente collegate. Provvede, in relazione a situazioni emergenziali previste o in atto, al necessario coordinamento delle attività con i Responsabili delle sale operative della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, dell’Agenzia Regionale Emergenza Sanitaria 118 e delle sale Operative di altre Amministrazioni eventualmente collegate. Provvede all’attuazione delle iniziative necessarie a garantire l’efficienza e la continuità delle comunicazioni in situazioni emergenziali previste o in atto. Cura la gestione ed il controllo dei supporti tecnologici e informatici e verifica la funzionalità e l’efficienza dei sistemi informatici e di telefonia necessari per lo svolgimento delle attività presso la Centrale Unica di Risposta del Numero Unico Europeo dell’emergenza (112 NUE) di Roma. Provvede ad attivare il Disaster Recovery nei confronti della Centrale Unica di Risposta N.U.E. 112 Lazio in caso di default completo o parziale e comunque sostiene, in caso di necessità, anche con l’impiego del personale assegnato, le attività dell’Area Centrale Unica di Risposta N.U.E. 112 Lazio, in accordo con il Dirigente della medesima. Cura tutti i procedimenti amministrativi e contabili connessi alle attività di competenza dell'Area.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).