Logo Regione Lazio

UFFICIO DI STAFF DEL DIRETTORE. STRUTTURA TECNICO AMMINISTRATIVA

Nelle materie di competenza della Direzione, elabora, in coordinamento con l’Area “Affari Generali Giuridici e Legali, Bilancio. Monitoraggio Investimenti. Coordinamento del Controllo Analogo” e con l’Ufficio legislativo, proposte di legge e di regolamento da sottoporre all’approvazione della Giunta. Svolge altresì attività di supporto tecnico-giuridico, ivi inclusa l’elaborazione e l’esame degli emendamenti, presentati nel corso dell’iter di approvazione delle proposte nelle commissioni consiliari e in Consiglio regionale. Cura, in coordinamento con l’Ufficio legislativo, le risposte e chiarimenti da fornire agli uffici statali addetti all’esame degli atti normativi regionali, nelle materie di competenza della Direzione. Supporta l’Area “Affari Generali Giuridici e Legali, Bilancio. Monitoraggio Investimenti. Coordinamento del Controllo Analogo” nei rapporti con l’Avvocatura regionale e statale e la Corte dei Conti per la gestione del contenzioso. Cura in coordinamento con le Aree della Direzione la predisposizione di bandi di gara per l’affidamento di lavori, di servizi e forniture, in conformità con la normativa in tema di appalti pubblici; nonché i controlli a valle delle procedute di gara, per la verifica della idoneità tecnico-economica dei soggetti aggiudicatari. Assiste i Dirigenti e i Responsabili del procedimento nella predisposizione di proposte transattive e accordi bonari relativi ad attività di conciliazione del contenzioso derivante da procedure d’appalto. Assicura al Direttore il necessario supporto tecnico-giuridico, anche mediante attività di studio e ricerca su specifiche problematiche di particolare interesse per la direzione. Svolge attività di supporto al Direttore regionale nello svolgimento delle ulteriori attività di competenza della Direzione ai sensi della legge regionale 6/2002 e del regolamento regionale 1/2002 e successive modificazioni.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).