Logo Regione Lazio

Area PROMOZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE

Cura la promo-commercializzazione dell’offerta turistica nei mercati nazionali ed esteri e sviluppa linee di azione per i mercati emergenti anche attraverso il confronto e la collaborazione con gli Enti locali e le associazioni di categoria. Organizza campagne di promo-commercializzazione e di web marketing dell’ospitalità laziale a supporto di processi e prodotti innovativi. Cura la definizione e l’attuazione dei piani operativi di promo-commercializzazione dell’Agenzia regionale del Turismo in coerenza con le attività previste nella programmazione regionale. Organizza la progettazione e la partecipazione a forme tradizionali di fiere, eventi e manifestazioni e progetta nuove attività non convenzionali tramite web marketing in coerenza con le attività previste nella programmazione regionale. Promuove l’offerta, gli itinerari, le destinazioni e i prodotti turistici del territorio regionale in Italia e all’estero attraverso la realizzazione di azioni mirate di promo-commercializzazione. Cura la realizzazione di prodotti innovativi finalizzati a soddisfare le esigenze di specifici segmenti della domanda anche attraverso lo sviluppo di azioni di co-marketing che prevedono il coinvolgimento di Enti locali, associazioni di categoria e imprese che operano nel territorio anche nel settore M.I.C.E.. Contribuisce alla creazione di un’immagine unitaria e coordinata del territorio laziale attraverso l’ospitalità del territorio regionale. Cura i rapporti con la stampa, i tour operators, gli agenti di viaggio e gli opinion leaders sia nazionali che internazionali al fine di individuare strumenti mirati ed efficaci di comunicazione collaborando anche con il Servizio Comunicazione dell’Agenzia riguardo i contenuti del sito istituzionale. Facilita con gli strumenti di partecipazione negoziata le partnership collaborative tra istituzioni nazionali, regionali, locali e associazioni di categoria. Sviluppa e realizza progetti inerenti la promo-commercializzazione del settore turistico attraverso la gestione di risorse finanziarie regionali, statali e comunitarie. Contribuisce alla realizzazione di prodotti turistici innovativi supportando il territorio e il sistema imprenditoriale, per la realizzazione di strumenti integrati di promozione e commercializzazione del territorio regionale.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).